I DATI A CATENA MOSTRANO CHE SI TRATTA DI UN CALO DEI PREZZI BITCOIN DA COMPRARE: EXECUTIVE

23. September 2020 by Keine Kommentare

  • La Bitcoin ha subito un forte calo negli ultimi giorni in quanto i mercati tradizionali sono stati trascinati più in basso.
  • La criptovaluta è scesa dai suoi massimi locali di 11.200 dollari ai minimi a 10.200 dollari, segnando un calo di quasi il 10%.
  • La moneta è ora scambiata a 10.400 dollari al momento della stesura di questo articolo, solo marginalmente al di sopra dei suddetti minimi.
  • Bitcoin è sotto il livello di supporto di 10.500-10.600 dollari, nonostante la ripresa, lasciando un po‘ di ribasso.
  • Non tutti pensano che questo sia il trend del toro di Bitcoin, però.
  • I dati a catena mostrano che questo potrebbe essere un calo del mercato cripto da comprare.

I TUFFI DI BITCOIN DOVREBBERO ESSERE ACQUISTATI ANDANDO AVANTI

Secondo il CTO della società di analisi Bitcoin Future Glassnode, Rafael Schultze-Kraft, la correzione in corso è probabilmente un tuffo da comprare. Egli ha condiviso il grafico qui sotto, che mostra il rapporto di profitto speso in uscita (SOPR) flirtando con il livello centrale di uno.

Nei mercati dei tori, ogni volta che la metrica scende al di sotto di uno, è spesso vista dagli investitori come un’opportunità di acquisto a medio termine.

„Concorda con Philip – in un mercato di tori, questo è solo un tuffo (da comprare). Qui c’è un grafico orario aggiornato (che mostra adjusted-SOPR). Rimbalza indietro dopo il tuffo sotto l’uno. Continuerà a guardare ancora un po‘ per confermare“.

NON UNA CORREZIONE STANDARD

A conferma delle aspettative di un ritorno al rialzo, Willy Woo ha osservato che il recente calo non è stato una correzione standard secondo gli standard della catena. Vale a dire, ci sono state irregolarità nella mossa più bassa che potrebbero presto essere risolte da Bitcoin tornando più in alto.

„Questo ritiro, da quanto ho capito, ha preso alla sprovvista la maggior parte degli investitori, non c’è stata la solita attività a catena che l’ha preceduta. La vendita è avvenuta solo in borsa. La correlazione dei titoli ha fatto scendere BTC nella sua settimana rialzista di liberazione dai titoli“.

Woo ha notato la scorsa settimana che Bitcoin è pronta ad entrare in un trend rialzista perché recentemente c’è stato un picco nel cambio di mano di BTC.

Il picco è stato apparentemente l’ultimo acquisto di Bitcoin da parte di MicroStrategy. I picchi in BTC che passano di mano alla catena, ha osservato Woo, spesso precedono un’inversione dell’azione dei prezzi.